Come se fossi in macchina


Ecco un piccolo utile oggetto per poter utilizzare gli utensili elettrici della macchina in casa.
Ho preso una lamiera metallica a ho creato un cilidro e ci ho attaccato un capo del filo, l'altro capo l'ho attaccato al connettore per l'alimentatore(che ho reperito in casa) . L'altro polo l'ho creato con un pezzetto della stessa lamiera tagliata in precedenza per adattarlo alla scatola che ho scelto. ho separato le due superfici con un materiale isolante in modo da non fare corto.
ed ecco fatto una volta attaccato l'alimentatore da 12v ho potuto usare l'aspirapolvere della macchina per pulire il caos che avevo creato!!

Finalmente a casa!

Ed ecco finalmente il display appeso al muro!! e definitivamente (forse) completo....ma chi lo sa... magari un giorno...

qualche passo indietro...

Il Display Lcd....progetto ripreso dagli albori dl blog...aveva un'impellente necessità....avere una custodia...o meglio una scatoletta che lo tenesse al posto di quella bruttissima scatola di cartone creata sul momento..

forse i progetti andrebbero fatti tutti subito e progettati nei minimi dettagli..ma non è il mio modo di agire...le cose si provano e con comodo..molto comodo... si migliorano.


Avevo in mente di creare una scatoletta di plexiglass ricavata da un vecchio avanzo..ma...si è rilevata cosa arduà..e difficile da rifinire...


Così convinto dall'efficacia speriemntata per la nuova scatola dello switch per amplificatore sono andato dal mitico Brico e ho fatto un po di spesa...(che bello).
Ho creato l'alloggio del display come precedentemente avevo già tentato con il plexi... e ho aggiunto al display un interruttore per accendere e spegnere la retroilluminazione.

Custom Guitar Project

Questi semplici schemini trovati in rete sono importantissimi per capire il funzionamento di una chitarra elettrica. Come andranno collegati i pickup, i potenziometri, le eventuali capacità.... etc....

Guardando in rete alla fine ho mischiato questi due schemi per realizzare la chitarra che avevo progettato. con due single coil e un Humbucker.
L'importante è fare mille prove e ricordarsi di fare delle belle saldature altrimenti tutto non funzionerà come si deve.

Chi è capace?

sono curioso di sapere se c'è qualcuno che si fa gli effetti per chitarra da solo.
mi piacerebbe anche a me....ma a parte elettronica della chitarra elettrica e qualche switch....non so proprio dove mettere le mani.
i capaci mi contattino please!

Cambio scatola

Ho cambiato il contenitore al controller dell'amplificatore usando uno di quelli per i progetti elettrici!! davvero molto pulito e facile da montare/smontare!!
forse lo dipingerò.


NASA Image of the Day